Siamo usciti di casa dopo pranzo con una giornata uggiosa e calda.
Siamo partiti dalla 57esima e abbiamo camminato fino alla 5th avenue. Di lì abbiamo raggiunto il MoMA sulla 53esime ma la fila faceva il giro del block quindi abbiamo desistito e rimandato la visita.
Abbiamo camminato per un pò sulla sesta prima di tornare sulla 5th Avenue per una veloce visita alla Public Library di New York, molto bella. Proseguendo sulla 5th abbiamo visto delle bellissime vetrine natalizie con dei giocattoli da favola e Marcello è rimasto incantato.
Siamo poi tornati sulla 6th Avenue e abbiamo camminato, camminato e camminato. Siamo infine arrivati in Union Square e abbiamo imboccato Univerity Place in cerca di un pub per cenare. Ci siamo fermati in un bar mooolto americano per un burger, con le suole consumate!
Dopo cena abbiamo fatto un giro su Bleeker Street in direzione west, verso l'Hudson River, nel cuore del Greenwhich Village. Questo quartiere è davvero molto carino, pieno di localini, negozietti, molto vivace e pieno di gente, con case basse e scale anti-incendio, fondamentalmente bohemien e radical chic! Si respira un'atmosfera molto coinvolgente, di festa continua e forse sarà per questo che Marcello, nonostante fosse oramai piuttosto tardi continuava ad essere più che sveglio e cantare le sue canzoni inventate...
Alle fine siamo arrivati fino all'Hudson e ci siamo fermati per un momento a contemplare il fiume che scorreva piano nella notte fra noi e il New Jersey, prima di tornare a casa esausti.
No comments:
Post a Comment