Un anno fa eravamo in partenza per Madrid per l'inizio di questa pazza avventura. E' incredibile pensare ora che sia già passato un anno. Allo stesso tempo mi sembra che in quest'anno siano successe cosi tante cose che quando ripenso al momento della partenza mi pare sia passato da cent'anni.
Il ricordo dei momenti in aeroporto, prima della partenza per Madrid mi commuovono. Ripenso a mia mamma e mia sorella Claudia con noi tre in aeroporto, che ci accompagnano fino al passaggio dei metal detector. Ho una immagine molto nitida di quel momento, delle lacrime trattenute a stento o non trattenute, la sensazione del distacco, il sorriso tirato con cui cerco di rassicurare tutti che andrà tutto bene, la beata incoscienza di Marcello e la sensazione di paura perchè stavamo partendo per davvero verso qualcosa di ignoto e tutto da scoprire.
Mai una decisione fu più felice, quello che abbiamo vissuto in questi ultimi 12 mesi è stato incredibilmente intenso e bello, anche nei momenti di difficoltà. Nonostante la lontananza e la mancanza che sentiamo delle famiglie e degli amici, non ci siamo mai sentiti soli, anche grazie a questo blog con cui abbiamo continuato a mantenerci in contatto con tutti.
Sentivo il bisogno di celebrare questo piccolo anniversario ma ora è meglio che vada a dormire prima di diventare troppo mieloso......
4 comments:
Così mi commuovo e.. poi sono in ufficio!! Skrz a parte.. a mio avviso.. anche se "da lontano".. anche noi stiamo vivendo insieme a voi una bella esperienza!! ..Certo.. se Macci stesse + vicino....!!
caro ivan ti prego pensaci sul serio.credo che questa bella e complessa avventura che avete vissuto e che hai condiviso sui due blog debba diventare un romanzo il cui titolo potrebbe essere "un piso a madrid" oppure "in giro per il mondo" o qualcosa del genere. è scritto molto bene e,secondo me, ha le carte in regola per diventare un best seller. raccogli il materiale e sottoponilo a NY a qualche editore. cari saluti, nicola
la copertina del libro secondo me deve essere la foto tua e di marci che hai messo nel blog. a presto, nicola
eheheh, grazie....per ora però sono già abbastanza impegnato così...in futuro vedremo
Post a Comment