No ragazzi, non stiamo parlando di casting televisivi purtroppo, ma di un fantastico gesso verde al braccio sinistro del pulcetto!! Ebbene si prima dello scadere dei 2 anni già abbiamo collezionato la prima frattura, anzi micro frattura al gomito.

"
Ma come è successo?" Beh, stavo (Barbara) giocando con Marcello in un grande supermercato, camminavamo mano nella mano e lui saltava e poi tirava e poi correva e si fermava e ad un certo punto è inciampato ed io l'ho tenuto per la mano per non farlo cadere e......trac...ho sentito un piccolo rumore nel braccio di Marcello che ha iniziato a piangere; forse sarebbe stata meno grave una caduta in corsa!?
In ogni caso in quel momento non sembrava così grave e quindi abbiamo proseguito, ma poi la sera è iniziato il fastidio e quando Ivan gli chiedeva dove sentisse dolore lui indicava il polso e la mano per cui gli abbiamo fatto una bella fasciatura, alla vecchia maniera, piena di lasonil al polso. Solo la mattina del venerdì, dopo una notte lunga e difficile, siamo andati in ospedale ed abbiamo scoperto che la piccolissima frattura era al gomito!
Per tutto il weekend Marcello è stato un pò sotto shock anche perchè il dottore che lo ha visitato, il dottor Green, (no, non eravamo a Chicago (ER) altrimenti avrei cercato il dott. Ross ;-)!!!), gli toccava e ruotava il braccino per capire dove fosse il problema e lui urlava dal dolore. Povero piccoletto! Non ha smesso di piangere nemmeno durante l'ingessatura, nonostante l'infermiere fosse un omone simpaticissimo. La scena era: Marcello in braccio a me che piangeva disperato per il dolore e per lo spavento, Ivan, carico di borse, borsette e giubbotti, cercava di consolarlo e io ridevo come una matta per le facce e i versi dell'infermiere!!!
Terminata questa operazione, Marcello è crollato sulla mia spalla distrutto, piccolo pulcio!
Come dicevo i primi due giorni sono stati difficili, Marcello era nervoso e, quando se ne ricordava, voleva togliere il gesso: " Mamma togliere, dai!", però con il passare dei giorni si sta abituando e anche la notte oramai riesce a trovare la posizione per dormire più agevolmente.
Fa molta tenerezza vederlo andare in giro portandosi dietro il suo braccino verde; gliele abbiamo raccontate tutte: l'incredibile Hulk, Shrek, etc. Se vi state domandando perchè un gesso verde, la risposta è semplice: Marcello aveva a disposizione una vera e propria palette di colori fra cui può scegliere (inclusa una versione con bandiera americana, con mimetica, la versione fiorata e una a strisce e poi tanti colori), e il verde è il suo colore preferito!!
Comunque, per chi avesse dei dubbi, non preoccupatevi è il solito terribile Marcello! ;-D
Come da tradizione adesso gli spetta un regalo da mamma e papà....soprattutto da mamma :-(.