"Dove vai Kistian?"..... a Madrid, Christian va a Madrid, Marcello.....
"No Kistian non andare..."
La casa ora sembra un pò più vuota e mi ricorda quella sensazione un pò malinconica di quando d'estate a Laceno qualcuno partiva e noi ragazzini restavamo....
Uno degli aspetti più divertenti di questa esperienza newyorkese è stato il rapporto che si è creato in queste settimane fra Marcello e Christian. E' stata sicuramente una strana coppia, con Marcello chiassoso ed esuberante e Christian riservato ma affascinato dalla effervescenza di quel piccolo patatino. Non sono mancate le occasioni di incontro e da subito Marcello ha manifestato una simpatia per Christian, forse proprio per via di un suo iniziale imbarazzo. Dopo i primi incontri chiedevamo a Marcello: "com'è Christian?" e lui "enoooormeee" per via della stazza del suo amichettone.
"Io non sono molto child friendly" mi ha detto Christian da subito per dire che con i bimbi non ci sapeva fare molto. Chissà che cosa avrà pensato quando Marcello, appena arrivato, si è esibito in urli a squarciagola e pianti disperati senza motivo. Però giorno dopo giorno la confidenza fra i due è aumentata e fra loro è nata una buffa amicizia. D'altronde, come si fa a resistere alla simpatia dei bambini quando fanno gli smorfiosi?
Marcello infatti spesso lo chiamava e vezzeggiava e Christian, senza dare l'idea di concedere molto, rivelava poi il suo cuore tenero con pensieri e regalini per Marcello. Quando Marcello ha ricevuto da lui in prestito i libri di storie e fiabe è stato così contento e diceva "li ha portati a Marcellooo....". Oppure quando di ritorno da New Orleans Christian ha regalato a Marce un coccodrillino pupazzetto il nostro piccoletto è stato grato dell'attenzione. Le volte in cui chiedevamo a Marcello se voleva andare al parco lui rispondeva: "con Kistian però..." alzando il dito indice come a rimarcare la sua richiesta...da morire dal ridere.
In una delle ultime sere prima della partenza abbiamo mangiato una pizza tutti insieme e Marcello ha fatto il suo solito show per attirare l'attenzione nell'occasione. Ma quando abbiamo voluto fare le foto ricordo di questa esperienza, tutto il coraggio e la sbruffoneria di Marcello è svanita d'improvviso. Quando Christian ha provato a prenderlo in braccio "Mammaaaaa" ha chiamato subito il piccoletto, segno che in qualche modo era ancora intimorito...
Il giorno della partenza ci siamo sentiti tristi per Marce, il suo amichetto se ne andava ora che si stava affezionando e il momento in cui Christian ha dato il suo primo bacetto al piccoletto è stato tenero. Caroline ci ha più volte detto che Christian si era affezionato al piccolo più di quanto non abbia esplicitamente manifestato per via del suo carattere riservato e in definitiva questo è ciò che anche noi abbiamo pensato.
1 comment:
...L'n-sima conferma che Macci è irresistibile :-)!!!
Post a Comment