Thursday, October 9, 2008

B-DAY in Central Park...


Oggi, giorno del mio trentaxesimo compleanno, abbiamo trascorso la giornata a Central Park.
Domenica è Columbus Day e la scuola ha deciso di sospendere le lezioni dal giovedì così questo per noi sarà un lungo weekend di vacanza.
Il tempo qui è ancora mite, ci sono stati un paio di giorni più freddi questa settimana però ora la temperatura è di nuovo gradevole e c'è il sole.
Andare a Central Park ci piace molto perchè è rilassante e Marcello ha tanto spazio per correre; c'è questo "grande prato verde" dove preferiamo andare, che è delizioso perchè l'erba è soffice e fitta che sembra di camminare su un materasso verdissimo. Oggi ho dovuto proprio schiacciare un pisolino dopo il picnic e devo confessare che me la sono goduta proprio!

L'atmosfera in questo prato è bella con tanta gente a fare ciò che gli pare. Il centro del prato è appannaggio dei patiti del frisbee: tante persone di tutte le età passano le ore a fare acrobazie con il disco di plastica, che quasi ti viene voglia di provare. In effetti abbiamo comprato un frisbee al piccoletto e oggi abbiamo provato io e Barbara; nonostante siano passati secoli da quando ci giocavo da bambino.....la nostra prestazione è stata imbarazzante. Sembra semplice da lanciare ma non siamo stati capaci di azzeccare un tiro decente!
Oltre ai frisbeesti, al centro si cimentano anche con il football americano ma non si tratta di vere partite; piuttosto di un sparuti gruppi di persone che si lanciano il pallone ovale. Questo mi piacerebbe provarlo, però visti i risultati col frisbee, non oso immaginare....
Andando verso i bordi del prato c'è gente di ogni sorta, però non hai l'impressione di affollamento o di fastidio. C'è il tipo che dorme della grossa o quello che prende il sole; ci sono i bambini che giocano e corrono dappertutto con giochi bizzarri e coppie varie che si coccolano; chi legge e chi fa ginnastica. Ma si sta bene, c'è un'atmosfera di grande relax perchè sono tutti qui per svagarsi, ah che bello il dolce far niente!

No comments: