Sunday, November 2, 2008

Halloween!!

Che spasso è stata la festa di Halloween!

Per noi Halloween è iniziato con un giorno di anticipo, giovedì pomeriggio Marcello ha indossato il suo vestito da bumble bee, ovvero da ape, e siamo andati alla festa organizzata nella stanza dei giochi del nostro edificio dallo staff. C'era un tavolo pieno di caramelle, cioccolata e dolciumi vari, e poi patatine, bibite e anche del gelato! Marcello non sapeva se lanciarsi sulle patatine o sulla cioccolata o sui giocattoli della playroom accatastati in un angolo per l'occasione.
Sul tavolo poi c'erano anche le zucche e ogni bimbo, con l'aiuto della mamma, doveva sceglierne una su cui disegnare e ritagliare una faccia spaventosa. Robert, un handyman del palazzo, ci ha aiutato nel tagliare la nostra prima zucca di Halloween mentre Marci mi chiedeva di continuo:"mamma cosa fa il signore?"
Poi è stata la volta del teschio di cartone pieno di caramelle e giochini che a turno i bimbi cercavano di rompere a suon di bastonate con una piccola mazza da baseball. E, quando una mamma ha fracassato il teschio con tutta la sua forza, il tutto si è riversato a terra e allora c'è stata la corsa ad accparrarsi tutta la cioccolata, le caramelle e le macchinine uscite dal teschio.
Alla fine hanno distribuito i premi per le zucche più belle e Marcello ha ricevuto un grande orso polare con gli orsetti (peluche), delle macchinine e un puzzzle di cars...non male come primo halloween! Very very funny!

Venerdì (giorno di halloween) abbiamo rivestito Marcello da bumble bee e siamo andati in giro per la città con tutti che ridevano nel vederlo, tanto era buffo. Siamo andati da FAO Swhartz dove c'era una festa per bimbi e Marcello ha potuto esibirsi a "suonare il piano con i piedi", divertendosi come un matto.
Ovviamente non poteva mancare l'abbuffata di caramelle, anche se Marcello non riusciva a dire "trick or treat".

Messo Marcello a letto è iniziata la serata dei grandi. Siamo usciti per la città, anche se non mascherati. In giro in tanti erano vestiti nei modi più bizzarri e divertenti. E' stata una serata buffa nel senso che per via del nostro ridotto budget per la baby sitter abbiamo fatto tante cose senza farne nessuna. Inizialmente siamo andati ad una festa organizzata via Facebook che prevedeva abbigliamento elegante e una semplice maschera in stile veneziano. Spaventati dalle incognite, ovvero dalla possibilità di vederci obbligati ad ordinare bottiglie da 300 dollari abbiamo inscenato un teatrino davanti al locale, fingendo di cercare informazioni per poter buttare l'occhio all'interno e capire che fare; il buttafuori si è prestato al gioco e ci ha chiesto cosa cercassimo cosi per l'imbarazzo abbiamo detto che stavamo cercando la metropolitana e mestamente siamo andati via.

Così abbiamo deciso di andare a vedere l'Halloween Parade nel Greenwhich Village; siamo arrivati abbastanza tardi, ma ancora c'era tanta gente per la strada e la serata era bellissima e calda per camminare. Abbiamo camminato sulla Sixth Avenue dalla 3a fino alla 23esima Strada e abbiamo visto un mare di personaggi assurdi in un clima festoso e godereccio. Quando siamo arrivati alla 21esima Strada siamo passati davanti allo Slate, il locale dove c'era la festa di Stern. Ma oramai era tardi, non saremmo potuti restare molto se fossimo entrati e la coda all'ingresso era lunghissima. Sicchè dopo aver salutato alcuni amici con la promessa di vederci all'interno, ci siamo infine dileguati in direzione della Subway.

Una volta tornati in midtown east abbiamo concluso la serata con un memorabile burger da PJ Clarke, un posto davvero carino e very american vicino casa, praticamente un classico!

No comments: