Saturday, September 6, 2008

...aspettando di riunire la famiglia....

Martedì 2 Settembre - Iniziano i corsi @Stern
Inizio ufficiale dei corsi, sembra il primo giorno di scuola con masse di studenti che corrono dappertutto...uno scenario ben diverso dalla scuola che avevo visitato la settimana precedente e che si era presentata praticamente deserta, visto che tutti erano ancora in vacanza.
E' stato un inizio graduale, con soli due corsi a partire oggi: Entrepreneurial Finance del prof. Smith e Restructuring Firms & Industries con il prof. Yermack, entrambi molto quotati qui a Stern. La realtà qui è diversa da Madrid. Questi due corsi sono frequentati da 200 e 400 persone almeno, il che significa un rapporto con la classe e il professore meno familiare che in IE. In effetti il peso che ha la "partecipazione" qui è ridotto e serve prevalentemente a controllare che le persone vegano in classe.

Mercoledì 3 Settembre - Eccovi finalmente
Oggi gran giorno di ricongiungimento con la famiglia! Al momento della mia sveglia Barbara e Marcello sono già partiti e spero che vada tutto bene con il viaggio del piccolino. Stamattina altri due corsi dei cinque in totale che frequenterò in questo semestre: Futures&Options e Bankruptcy & Reorganization con il prof. Altman, una istituzione qui. Il primo specialmente promette di essere tosto e molto tecnico mentre il secondo è davvero interessante anche se spesso è difficile per me comprendere tutta la terminologia utilizzata, spesso assai criptica...
Dopo lezione corro subito a casa ad aspettare i due viaggiatori. Il loro arrivo non si fa attendere molto ed è davvero un bel momento; dopo tanti giorni da solo in un paese straniero, essere di nuovo uniti mi ha fatto sentire bene. Marcello si è subito lanciato all'esplorazione della casa, voleva toccare e vedere tutto e mi è sembrato allegro e felice. Barbara era contenta del viaggio perchè il piccolo ha fatto il bravo.

Giovedì 4 Settembre - Tutti di nuovo insieme
Gioedì è l'ultimo giorno della settimana a Stern, poichè di norma il venerdì è libero e questo è assai bello, devo ammettere. Quindi dopo aver finito le lezioni ha avuto inizio il lungo weekend. Per cena c'è stato il ritrovo con Lili e Gabriel con Marcello a fare il suo solito show come ai tempi di Madrid.

Venerdì 5 Settembre - Marcello a Central Park
Una cosa che avevo molta voglia di fare era portare subito Marcello a Central Park per farlo giocare, così siamo andati in un grande prato e lo abbiamo sciolto le briglie; è stato davvero bello vederlo correre e ridere come un pazzo oppure cercare di intercettare i frisbee delle persone che giocano. L'atmosfera del parco è molto rilassante e serena e il contrasto con la vista dei grattacieli sullo sfondo è affascinante. Nell'occasione abbiamo incontrato e salutato Giuliano Ferrara che cercava di recuperare il suo cagnolino, in fuga nel prato.

Sabato 6 Settembre - Hanna la tempesta
Giornata di pioggia intensa e calda oggi, Hanna è arrivato anche a NYC ma degradato a tempesta tropicale, ovvero solo un sacco di acqua che ci ha fermati a casa, senza neanche poter vedere il tennis degli US Open, sospesi per il maltempo.

Domenica 7 Settembre - Barbara incontra Micheline
Finalmente dopo tante email anche Barbara e Micheline si sono incontrate e Marcello tutto il tempo a chiamare "micilin".....
Micheline ha visto la nostra casa, le è piaciuta e ci ha detto che siamo stati fortunati. Ovviamente ci ha dato tanti consiglie ed è stata molto gentile, così pare che presto andremo a fare un pò di giri nei musei di NY gratis....




1 comment:

Unknown said...

well.. finally... it's ok:-))!!
Now I'm waiting for new Marci's photos and videos! I miss him very much... :-(((!!!
It's time for sleep.. bye bye and see you very soon