Tuesday, September 23, 2008

Sempre in rincorsa!

Non ci si può fermare un attimo che già è trascorsa quasi un altra settimana!! E' già martedì!

Dunque, dove eravamo rimasti....si forse manca l'ultima settimana che poi sarebbe l'ultimo weekend visto che marci ha afferrato al volo il virus influenzale che gira da queste parti e che ci sta tenendo chiusi in casa da domenica...what a pity!
vabbè, come si dice non tutti i mali vengono per nuocere...sto aggiornando il blog!

Allora dicevo del weekend, venerdì per colazione siamo andati al "Madison", diners tipico del quartiere, dove ci siamo concessi un' american breakfast: doppie uova fritte con bacon (slurp) e pan cake e burro e sciroppo a volontà. Naturalmente non poteva mancare il caffè americano e la spremuta d'arancia!

A stomaco pieno poi abbiamo inaugurato la "stagione dei musei" e qui c'èsolo l'imbarazzo della scelta, ma dobbiamo stare attenti perchè la pazienza di Marcello ha un limite!!!! Devo dire comunque che pensavo peggio!
Micheline lavora all'American Museum of Natural History e ci ha dato due biglietti ed un fantastico uccellino di peluche per Marcello. Abbiamo trascorso li circa 3 ore e mezza cercando di vedere tutto anche se un pò di corsa. Il museo è veramente grande e ci si potrebbe trascorrere più di una giornata a voler approfondire alcuni argomenti.
Per fortuna il pulcetto sembrava interessato agli animali, e ce ne erano di tutti i tipi, vivi, imbalsamati, ricostruzioni di scheletri di dinosauri, balene e pesci vari, anche se dopo un pò sentiva l'esigenza di scorrazzare per corridoi e gallerie in cerca di altri bimbi con i quali poi voleva passeggiare mano nella mano! che buffo!

La cosa più divertente e anche più sorprendente per me e Ivan è stato osservarere Marcello durante uno show di circa 30 minuti (non breve considerando il personaggio!) all'interno del planetarium, in inglese of course! Marcello era sulle mie gambe quando si sono spente le luci e la voce di Robert Redford (registrata ahimè!) ha iniziato a raccontare una storia sulla nostra galassia, su come è nata la terra, la luna, sul sole e le altre stelle, etc. etc. con immagini e suoni "spaziali" Ad un certo punto pensavo si fosse addormentato, tanto era immobile e silenzioso, ma in realtà è stato sveglio fino alla fine e, una volta usciti così come nei giorni successivi, continuava a ripetere cosa aveva visto!

All'uscita dal museo ci siamo spostati più a sud, verso Union Square, dove c'era un mercato di prodotti agricoli naturali, (più che costosi)! Qui tutti sembrano convinti salutisti!!!
Poi abbiamo proseguito fino alla zona della scuola di Ivan, finalmente l'ho vista! In effeti in tutta la zona si respira aria universitaria, tanti edifici, ognuno dedicato ad un corso, arte e scienze, matematica, giurisprudenza, cinema, ma mi pare che Ivan vi abbia già raccontato!!!

Da li, dopo un breve check delle mail, abbiamo deciso di spostarci verso Down Town mentre marci schiacciava un pisolino beato, dove si sarebbe tenuto un aperitivo con Walter Veltroni, evento apparentemente aperto ma poi in realtà bisognava rispondere ad una mail e noi non l'abbiamo fatto!!

La tappa successiva è stata Time Square, dove avevamo appuntamento con Lili e Gabriel per un saluto prima della loro partenza del sabato. Mi ha fatto un certo effetto salutarci, non come a Madrid dove sapevo che ci saremmo rivisti qui a Ney York, ma ora quando li rivedremo?
bye bye chicos!

No comments: