Wednesday, November 5, 2008

Sotheby's

Serata super chic da Sotheby's in questa fredda domenica sera 2 Novembre...

Come già in altre occasioni abbiamo approffittato di un invito che i genitori di Christian ci hanno girato per un cocktail di anteprima di una esposizione per soli soci.
Dio, è stato tutto così terribilmente newyorkese....adorabile!!!!
Ci siamo agghindati in preparazione della serata e ci sembrava di essere nel cartone animato di Peter Pan quando i genitori (eh, stiamo invecchiando...) di Wendy si preparano per la festa. Il piccolo "Michele" della situazione (alias Marcello) non sembrava troppo convinto di rimanere con la Wendy di turno (Dana la babysitter) però alla fine se n'è fatto una ragione.
Così siamo usciti e come al solito i doormen, sorridenti per la nostra serata libera, ci hanno chiesto se desideravamo un taxi e come al solito noi con nonchalance abbiamo declinato l'offerta perchè dovunque andiamo è sempre " giusto qui dietro l'angolo" anche se dobbiamo camminare per 2 kilometri!
In effetti stavolta la destinazione era poco lontana, York e 72esima, pochi blocks a nord. All'ingresso ci siamo raccomandati a vicenda di dimostrare la massima sicumera ridendo sotto i baffi, ci sentivamo un pò a disagio nell'alta società. Una volta lasciati i soprabiti siamo saliti al sesto piano dove ci aspettava un esclusivo cocktail alla vista di quadri impressionisti e di arte moderna, fuori dai circuiti pubblici.
Inutile negarlo, il nostro principale interesse era di abbuffarci alla Aberto Sordi prima possibile. Ci siamo prontamente dotati di flute di vin blanc e siamo partiti alla ricerca dei vassoi con il cibo....
L'impresa però si è rivelata alquanto sfidante, gli esponenti dell'alta società si sono dimostrati accaniti competitors! Così io e Barbara abbiamo cercato di affinare la tecnica, e invece d aspettare che i "camerieri venissero a noi" abbiamo iniziato a dirigerci noi verso di loro, dapprima con indifferenza poi sempre con più insistenza, visto che alcuni camerieri parevano non darci le dovute attenzioni. Infine siamo arrivati a stazionare permanentemente nella sale dei quadri in prossimità dell'uscita dalla cucina. Una volta riempita la pancia e decisamente brilli per il vino ingollato in quantità ad inizio serata, finalmente ci siamo goduti l'esposizione ammirando dei magnifici quadri. Lo stato di allegrezza ci spingeva a fingere conversazioni improbabili davanti a pezzi stimati diversi milioni di dollari. E' stato davvero divertente, sembrava una di quelle serate che le donne conoscono dagli episodi di Sex & The City e non riuscivamo a smettere di ridere....

A fine serata, dopo aver millantato davanti a molti dipinti di essere "pronti a tutto per avere quel magnifico quadro di Munch", siamo corsi a casa ad abbracciare il nostro pulcino, che ci mancava da morire, per riempirlo di baci.......

1 comment:

Unknown said...

Sempre i soliti!!!!dovevate almeno prendere in considerazione di comprare uno di quei quadri!magari con una carta di credito scaduta!
bacioni!!